news

rotastyle calendario cofani funebri news 2019

Rotastyle vuole accompagnarvi in tutto il 2019 con un calendario di cofani funebri e urne cinerarie davvero esclusivo.

Lasciatevi sorprendere da “Rotastyle, percorso nell’arte 2019” ideato dalla Direttrice artistica Cinzia Rota.

In questo calendario scoprirete mese dopo mese, come i cofani funebri e le urne cinerarie prodotte e distribuite da Rotastyle sono dei capolavori unici, in un mix tra arte e poesia.

 

Eccolo, in esclusiva per te!

rotastyle produzione cofano funebre papa legno news

Il nostro omaggio al Papa

Di stile molto semplice ed essenziale, realizzata in pregiato legno di Cipresso, una bara, come il cofano funebre del Papa Giovanni Paolo II, è e resterà unica.

Un solo esemplare, nel suo taglio e stile esprime umiltà e nel contempo è così ricercato, onora l’unicità di un individuo che tanto ha donato all’umanità.

Svariate le proposte di ogni produttore del settore a riprodurre un cofano funebre di stile così semplice ed umile come quello del Papa. Immensa sarebbe stata la virtù nel realizzare una bara che rendesse onore ad una persona cosi semplice che ha donato la sua vita per il bene della gente a difesa dei valori più importanti della vita.

I mastri artigiani della produzione Rotastyle, sono rimasti così colpiti dal capolavoro realizzato dalle falegnamerie Vaticane che hanno voluto anche loro produrre la propria versione del cofano funebre del Papa.

Linee semplici e dritte, scrigno portatore di umiltà ed emanatore di serenità. Il coperchio ha un taglio raffinato ma difficile da decifrare ed orientare al primo colpo d’occhio, solo quando lo sguardo attento intravede la sagoma trapezoidale, da cui prende ispirazione, tutto diventa chiaro.

Selezionato è il legno utilizzato per la fabbricazione di questo cofano funebre, con venature come percorsi di una vita e nodi come le fermate, che ogni tanto prendiamo per riflettere, donano carattere ed evocano di più il ricordo del Papa, che è FONTE DI VITA per tanti ed è il nome che Rotastyle ha deciso di dedicare a questo cofano funebre.

Su richiesta, il TABLEAU FONTE DI VITA, realizzato in legno con impresse l’immagine delle colombe che bevono al cantare, quale simbolo di vita eterna.

“Bevi, che tu viva…” (S.Agostino)

rotastyle produzione accessori funebri colombe urne legno borse pelle newsrotastyle libro settecento colombe fonte di vita
rotastyle libro settecento colombe fonte di vita copertina libro












 



rotastyle produttore cofani funebri nuova maniglia ottone accessorio funebre particolare5

Rotastyle presenta in anteprima la maniglia in ottone “Prestige”.

Gli investimenti di Rotastyle su ricerca e sviluppo sono in continua crescita e molto noti nel settore funebre. Lo spirito aziendale è quello di rinnovarsi continuamente senza mai dimenticare la artigianalità e la tradizione del proprio prodotto.

rotastyle produttore cofani funebri nuova maniglia ottone accessorio funebre particolare2rotastyle produttore cofani funebri nuova maniglia ottone accessorio funebre particolare1

 















Il voler essere “
vicino” ai gusti della società attuale, porta alla azienda italiana a impegnarsi costantemente in ricerca e progettazione, per poter proporre un prodotto con caratteristiche comuni a oggetti di uso quotidiano, e far si che il cliente finale trovi dei punti di riferimento in un momento di difficoltà emotiva.

Come risultato di questa ricerca, prende forma la nuova maniglia in ottone PRESTIGE: semplici linee definiscono un accessorio cofano funebre estremamente raffinato. Un prodotto contemporaneo realizzato interamente in ottone dove le forme e la finitura lucido e spazzolato raggiungono una qualità artigianale 100% Made in Italy.

rotastyle produttore cofani funebri nuova maniglia ottone accessorio funebre particolare6rotastyle produttore cofani funebri nuova maniglia ottone accessorio funebre particolare3

 piedini legno produzione rotastyle 1200 645

Piedini in legno Rotastyle: “Qualità alla base”

Piedini, ce ne sono di tante forme, dimensioni e materiali. Questi accessori funebri, in zama, ottone oppure di materiale biodegradabile; si propongono con sagome arrotondate o con disegni particolari a rilievo.

I piedini sono un “optional” che non tutti gli imprenditori funebri richiedono quando acquistano il cofano di legno. Alcune agenzie funebri preferiscono utilizzare piedini particolari, di altri materiali e forme per personalizzare il loro prodotto.

I reparti produttivi della Rotastyle realizzano piedini solo in legno; delle stesse essenze con le quali vengono fabbricati i loro cofani funebri, perché tutto deve avere un’armonia e nulla deve essere lasciato al caso.

La azienda bergamasca realizza piedini in abbinamento sia per cofani funebri esagonali detti “spallati” sia per le versioni americana comunemente definita “rettangolare” .
Nella versione spallata, dove gli angoli sono diversi tra piede e testa, i piedini vengono assemblati con un’inclinazione diversa e contraddistinti in modo di semplificare il loro posizionamento e migliorare l’estetica finale...perché la qualità e la perfezione sono fatti di dettagli.

La produzione ROTASTYLE valorizza il cofano funebre in ogni dettaglio, così i piedini in legno diventano parte integrante del cofano: un accessorio importante, studiato dai suoi esperti ebanisti al fine di movimentare il prodotto con maggiore abilità. Diventano infatti non solo una semplice base di appoggio, bensì anche una importante presa per la movimentazione del feretro.

 

Rotastyle: “Qualità alla base”

















rotastyle produzione accesorio funebre argento scultura gioiello

La cerimonia funebre è un rito di distacco e proprio questo concetto, in senso letterale, ha ispirato il "Pensiero-Fiore del Ricordo". Vero e proprio gioiello in argento.

La "Scultura - Gioiello - Pensiero" può essere staccata e divisa in singoli petali; ognuno è un prezioso monile simbolo del ricordo, portandolo in una catenina oppure in un braciale; a tergo è possibile incidere una parola, una data, un nome.

rotastyle produzione accesorio funebre argento scultura gioiello particolare insieme
















































A fine cerimonia, il “Fiore del Ricordo”, un fiore-scultura d’argento applicato all’urna con una vite, può essere staccato dall’urna e trasformarsi in cinque petali separati, destinati a essere portati al collo o al braccio come ricordo e personalizzabili sul retro con una scritta. 

Rotastyle - 100% Made in Italy

rotastyle produzione urne cinerarie accesorio funebre argento scultura gioiello