Le urne cinerarie in ceramica proposte e distribuite da Rotastyle Srl sono progettate per una clientela dal profilo nazionale ed internazionale, sempre più selettiva e raffinata che cerca distinguersi. Tra le molteplici soluzioni artistiche Rotastyle propone urne cinerarie in ceramica realizzate con la tecnica RAKU; così da soddisfare un ampio pubblico, nel GIUSTO RAPPORTO QUALITA’ PREZZO.
La tecnica raku, Raku-yaki (楽焼) o semplicemente Raku, è un’antica arte giapponese di lavorazione della ceramica.
Le urne cinerarie realizzate con la tecnica Raku sono caratterizzate da scheggiature e imperfezioni ma diventano simbolo di semplicità e bellezza. Durante il processo l'urna cineraria di argilla subisce un “forte colpo” di calore che richiede quindi dell’argilla robusta e resistente. Al suo interno l’argilla è costituita da granelli di sabbia che evitano la probabilità di rottura durante la cottura ad alte temperature.
Rotastyle Srl si differenzia sul mercato per la sua particolarità stilistica che conferisce estremo rispetto al defunto. In un mix tra ingegneria e creatività prendono forma urne cinerarie laserate con originali decori, in coerenza con la missione aziendale racchiusa nel motto “L'Arte del Prezioso Ricordo”.
Le urne cinerarie in ceramica distribuite all'ingrosso da Rotastyle Srl sono progettati per una clientela, sempre più selettiva che cerca la originalità stilistica anche nel proprio lavoro.